A distanza di tre anni dalle prime sollecitazioni al sindaco di Flumen e di alcuni cittadini di Cimpello, il ripristino dell’illuminazione pubblica in via Pascoli, all’altezza del curvone, di non è ancora iniziato. Abbiamo così deciso di depositare un’interrogazione al sindaco per sapere cosa intenda fare e in che tempi.

Data la pericolosità della curva, aggravata dal buio durante le ore notturne, si sarebbe dovuto intervenire con la massima urgenza: tre anni di attesa sono un tempo inaccettabile. I fondi sono stati stanziati solo a metà del 2016, con quasi due anni di ritardo dal guasto. Con il bilancio previsionale 2017 appena approvato, lo stanziamento di via Pascoli è stato dirottato per realizzare l’illuminazione del campetto da calcio di Cimpello.

Il sindaco, cambiando le priorità, ha deciso di rimandare, ancora, al 2018-2019 l’intervento sulla pubblica illuminazione.
Ci auguriamo che l’ufficio manutenzioni sia messo nelle condizioni di poter eseguire il prima possibile i lavori di ripristino, anche se oramai i cittadini di via Pascoli dovranno attendere il prossimo sindaco per vedere nuovamente la luce!

Jessica Canton
Alan Olivo