Abbiamo presentato stamane un’interrogazione riguardo la volontà del sindaco e la giunta di spendere almeno € 95.000,00 per sostituire la copertura del campo di tennis del polisportivo comunale.

Vogliamo sapere secondo quale interesse pubblico venga decisa tale operazione, che con ogni probabilità graverà per gran parte nelle casse comunali, cioè nelle nostre tasche. Vogliamo sapere se l’investimento sarà funzionale all’utilizzo della struttura da parte dei cittadini oppure di qualche altro ente. Vogliamo sapere in che modo verranno gestite le strutture in modo che il comune economicamente non ne subisca un danno erariale per chi, come noi, considera la copertura del campo da tennis una spesa che non rientra tra quelle indispensabili e generali a vantaggio dell’intera comunità, in particolare in un periodo di crisi economia e in previsione dei robusti tagli ai trasferimenti che il nostro bilancio dovrà sopportare l’anno prossimo.

Non vorremmo che poi si giustifichi il mettere le mani nelle tasche dei cittadini con addizionali IRPEF e aumento di tariffe per coprire buchi di bilancio che indebitamenti come questo necessariamente produrranno.

testo interrogazione campo tennis